Resta sempre aggiornato
Non farti scappare le ultime novità e i contenuti esclusivi del mondo vyta
Chi lo dice che le terme in Estate non sono una buona idea? Ecco 5 buoni motivi per andarci anche nei mesi più caldi.
Se pensi che l'Estate non sia la stagione giusta per trascorrere le tue vacanze alle terme è arrivato il momento di cambiare idea.
Il loro effetto detossinante e anti-stress, non conosce stagioni.
Sorgenti naturali e fanghi da secoli costituiscono una terapia per la pelle, hanno effetti rivitalizzanti, salutari e anti-age.
Trascorrere le vacanze estive in un centro termale è l'ideale quindi per ritrovare benessere e recuperare le energie, in quanto i trattamenti termali – dalla balneoterapia, alle inalazioni, ai fanghi, ai massaggi – rappresentano un vero toccasana per il relax fisico e mentale.
Non ne sei ancora convito? Ecco qui 5 ragioni che ti faranno cambiare idea.
Contro l'afa
Sai che sauna e bagno turco aiutano a combattere il caldo? Utilizzarli durante l'Estate dona, paradossalmente, un sollievo naturale dalla calura. La differenza di gradi e, soprattutto, di umidità, consentono infatti di affrontare al meglio le giornate afose, contribuendo a regolare la temperatura e irrobustendo, inoltre, le difese immunitarie. Il battito cardiaco aumenta e la circolazione migliora.
Un trattamento di bellezza
I bagni di vapore aiutano la pelle, resa più secca dall'esposizione al sole e quindi più esposta alla formazione delle rughe. Il vapore dilata i pori, permettendo l'eliminazione delle impurità in eccesso, lo stato dell'epidermide migliora, risultando più pura e luminosa.
Effetto Detox
Le proprietà uniche delle acque termali, ricche di minerali e oligoelementi, hanno il potere di stimolare il processo di depurazione dell'organismo. Le cure con i fanghi termali, inoltre, hanno un effetto detox molto potente: aiutano ad eliminare le tossine e i ristagni di liquidi presenti nell'organismo, favorendo il riequilibrio dei processi metabolici.
Caldo vs freddo
L'alternanza acqua calda/acqua fredda mantiene i tessuti elastici e stimola la circolazione, spesso in affanno proprio d'Estate quando le temperature ne rallentano il buon funzionamento. Presso i centri termali è poi possibile godere dei benefici del percorso Kneipp, ideale per la salute delle gambe, che saranno più sgonfie e leggere. Dopo le esperienze di calore, le tecniche di reazione fredda (come la cascata di ghiaccio o le docce e nebulizzazioni fredde) hanno un effetto tonificante e favoriscono la ginnastica passiva vascolare.
Antistress
Le terme in Estate permettono di allontanare le tensioni accumulate durante l'anno, combattendo ansia e stanchezza grazie al potere rigenerante dell'acqua. Una ricarica naturale di energia per affrontare al meglio il rientro a lavoro dopo le ferie.
Anche d'Estate, scegli le terme per un tuffo nel benessere!
Non farti scappare le ultime novità e i contenuti esclusivi del mondo vyta