Resta sempre aggiornato
Non farti scappare le ultime novità e i contenuti esclusivi del mondo vyta
I piedi riflettono il nostro benessere. Se ti prendi cura di loro ne beneficerà tutto il corpo. Scopri perché.
I piedi sono una parte del nostro corpo molto importante, ma capita spesso che li trascuriamo facilmente.
I piedi, come il resto del corpo, hanno invece bisogno di cure e attenzioni. Se stanno bene, l'intero organismo ne beneficia.
Sono considerati il nostro "secondo cuore" in quanto funzionano come pompa per il ritorno venoso del sangue.
Meraviglioso esempio di bioingegneria
Anatomicamente ogni piede è costituito da 26 ossa, 33 articolazioni e un gran numero di muscoli che si attaccano ad esse.
Ogni passo che compiamo muoviamo 66 articolazioni. Se una di queste ha una problematica, tale problematica può ripercuotersi in zone apparentemente non connesse con il piede.
Gli orientali nella medicina alternativa sostengono (a ragione) che la pianta del piede rappresenta tutto il nostro corpo e ad esso è collegata.
Per la riflessologia plantare quindi, stimolare la pianta del piede corrisponde a stimolare una parte del nostro corpo, organi, muscoli, articolazioni ecc.
L'Ayurveda individua nel piede dei punti energetici detti "Marma". Se li tocchiamo e fanno male, indicano un malessere in un dato organo o apparato.
Non solo la rifelssologia plantare, ma anche una "semplice" pedicure può contribuire al nostro benessere.
Pedicure e pediluvio sono attenzioni speciali per ringraziare i nostri piedi dell'attività che svolgono per noi, specie quando siamo obbligati a tenerli chiusi nelle scarpe in un ambiente umido, che rischia di facilitare lo sviluppo di funghi e batteri della pelle.
Una pedicure svolta in serenità consente non solo di migliorare aspetto e salute dei nostri piedi, ma ci permette anche di scaricare tutta la tensione muscolare accumulata dalle articolazioni e dai tendini e permette alla pelle di respirare.
Oltre agli aspetti estetici, la pedicure contribuisce quindi al benessere generale, offrendo benefici sia fisici che psicologici. Se è poi abbinata ad un massaggio plantare i benefici sono doppi.
"Attraverso i nostri piedi, durante la vita, percorriamo in media 180.000 Km (4/5 volte il giro del mondo)" vale la pena dedicare loro le meritate attenzioni!!!
Le proposte Plaza Wellness per prendersi cura dei propri piedi
Riflessologia plantare
Decongestionante, rilassante, lenitivo
Tecnica olistica di guarigione attraverso la stimolazione dei punti riflessi sul piede: migliora lo stato di salute stimolando la naturale autoguarigione degli organi e aiuta a eliminare lo stress.
50’ - €79
Podospa
Levigante, idratante, rinfrescante
Un rituale che unisce abili tecniche estetiche a profonde esperienze sensoriali di leggerezza e benessere: pedicure impeccabile, pediluvio lenitivo con Polvere Erbale, peeling levigante ai Sali del Mar Morto, impacco rinfrescante e idratante a base di preziosi oli essenziali aromaterapici che allevia le tensioni e diletta i tuoi piedi.
50’ - €87
Lasciati avvolgere da un benessere immediato, a due passi dalla città: scopri tutti i servizi e i prodotti studiati per raggiungere un perfetto equilibrio di corpo, mente e spirito.
Info e prenotazioni:
mail wellness@plaza.it
tel. 049 866 93 33
Non farti scappare le ultime novità e i contenuti esclusivi del mondo vyta