Prenota
la tua stanza

Wellness

Rituale Berbero: tutti i buoni motivi per provarlo

07 Marzo 2019

Un antico rituale di pulizia e purificazione per una potente azione nutriente, rigenerante e anti-age.

Per la Festa della Donna, ma non solo, regalati una giornata in SPA per rinascere completamente e coccolarti tra massaggi e rituali benessere.

Dalla tradizione del popolo berbero è giunto a noi un rituale antico dove oli e fiori si alternano e si combinano tra di loro in una cerimonia di aromi che rigenera e rilassa corpo e mente. Svariate manualità e fasi volte a purificare, eliminare le tossine, pulire a fondo, ammorbidire, coccolare il corpo, il viso, i capelli.

Stiamo parlando del Rituale Berbero, un rituale di purificazione e pulizia i cui segreti e le cui virtù sono stati custoditi nel tempo e sono stati tramandati di madre in figlia.

Dopo un buon bagno turco, il corpo rilassato e detossinato, viene massaggiato con un fine guanto e morbido sapone nero che deterge la pelle in profondità. Questa prima fase permette di eliminare le cellule morte della pelle, preparandola alla fase successiva, ovvero quella del massaggio con olio di Argan, definito anche "l'oro del Marocco".

L'olio di Argan è un vero e proprio elisir di giovinezza a cui da secoli le donne marocchine affidano la loro bellezza. Ricavato dal cuore delle mandorle di Argania spinosa, in Marocco, l'olio di Argan ha la caratteristica di essere ricchissimo di vitamina E e vitamina B, ma non solo, in quanto in esso si trovano anche antiossidanti, acidi grassi Omega-6 e l'acido linoleico, per una potente azione nutriente e anti-age. Dona luminosità e freschezza alla pelle, oltre ad avere la capacità di alleviare dolori muscolari ed articolari quando usato nella sua forma più pura.

L'olio di Argan non è vantaggioso solo per la pelle ma anche per i capelli, prevenendone la caduta e promuovendone la crescita, contrastandone la secchezza e la fragilità.

Il massaggio berbero viene praticato con una manualità lenta, precisa e definita, in cui tutti i movimenti sono finalizzati a un rilassamento profondo. Il contatto continuo delle mani sulla pelle favorisce il rilassamento della persona, che può abbandonarsi completamente.

Avvolgente e rilassante il Rituale Berbero rappresenta un momento di autentico benessere per la pelle di tutto il corpo e del viso, nonché la migliore occasione per recuperare le energie e contrastare l'invecchiamento cutaneo.

La Beauty Farm a casa tua

Per prolungare a casa gli effetti benefici del rituale berbero effettuato in centro benessere, la nostra SPA Manager Morena consiglia Burro Elasticizzante Corpo della linea cosmetica Vyta Thermal Collection.

Come quella del viso, anche la pelle del corpo perde la sua naturale elasticità e compattezza con il passare del tempo. Studiata per prevenire e contrastare il precoce invecchiamento, attenuare le rotondità e rimodellare la silhouette, questa crema contiene un ricco complesso di sostanze naturali e apporta un'azione sinergica per migliorare il tono e l'elasticità della pelle.

Modalità d'uso: Applicare su tutto il corpo quindi massaggiare dolcemente fino a completo assorbimento.
Contiene: Acqua Termale, Burro di Karité, Caffè, Olio di Vinaccioli, Centella Asiatica, Edera.

Chiedi maggiori informazioni al nostro beauty Team!

Amarsi, prendersi cura di sé, coccolarsi, è il miglior regalo che ci si possa fare.

Richiedi o prenota in anticipo un Rituale Berbero con bagno di vapore, savonage e massaggio all'olio di Argan.

RITUALE BERBERO

Bagno di vapore + savonage + massaggio (80 min) - € 85

Contattaci attraverso il nostro form di richiesta informazioni oppure attraverso i nostri recapiti:

Centro Benessere Plaza Wellness è aperto ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Info e prenotazioni:
mail wellness@plaza.it
tel. 049 866 9333