Prenota
la tua stanza

News

TRIBÙK 2020

14 Febbraio 2020

Dal 16 al 19 febbraio Hotel Plaza è felice ed orgoglioso di ospitare una nuova edizione di TRIBÙK

Hotel Plaza, per il 4° anno consecutivo, è felice ed orgoglioso di ospitare TRIBÙK, un'iniziativa di incontro diretto tra editori e librai, che quest'anno si svolge dal 16 al 19 febbraio 2020.

4 giorni, 43 editori, più di 100 librai provenienti da ogni parte d'Italia, ospiti nazionali ed internazionali.

Ancora una volta è l'Hotel Plaza ad ospitare l'evento mettendo a disposizione i suoi spazi per gli incontri, le presentazioni e i panel in programma.

L'evento, che contribuisce a dare lustro all'immagine del nostro territorio, è l'occasione, per gli editori, per esporre i programmi editoriali e le novità più significative del 2020 in anteprima, presentando direttamente ed efficacemente i propri libri e i propri cataloghi ai librai presenti, attraverso diversi momenti di confronto.

Lo scopo di Tribùk è rimettere al centro il libro, per questo non si parla di promozione o di aspetti commerciali. Gli unici materiali ammessi a Tribùk sono:


bozze rilegate
cataloghi
libri già stampati


Per la quarta edizione di Tribùk, gli organizzatori hanno istituito la prima edizione del "Premio Tribùk dei Librai": un premio dei librai italiani partecipanti alla manifestazione, che saranno chiamati a votare i libri candidati dagli editori, facendolo con competenza, poiché avranno ricevuto le bozze dei libri proposti e dunque potranno approfittare dell’opportunità di leggerli. Per info e regolamento : Premio Tribùk dei Librai

Mercoledì 19 febbraio dalle 9.30 un panel conclusivo, l'unico aperto al pubblico, con ospiti nazionali ed internazionali. Il tema di quest'anno è: Strategie internazionali di sostegno alle librerie.

Tribùk è un'Associazione Culturale formata da 8 professionisti con diverse esperienze nel mondo dell'editoria italiana che, sul modello del Winter Institute americano, realizzano ogni anno un evento intensivo in cui editori e librai da ogni parte d'Italia si confrontano appassionatamente su libri, autori, progetti editoriali.

Per qualsiasi informazione: info@tribuk.it - www.tribuk.it