Prenota
la tua stanza

Territorio e cultura

Arquà Petrarca

Ogni Giovedì - Partenza ore 14.30 - Durata 3 ore - € 50 a persona

TOUR ESPERENZIALE AD ARQUÀ PETRARCA

Arquà Petrarca, eletto secondo borgo più bello d’Italia si trova ai Piedi del Monte Piccolo e del Monte Ventolone. Luogo d’incanto che Francesco Petrarca, uno dei più noti autori italiani, elesse a propria dimora.

Andremo a visitare la Casa del Petrarca e ci lasceremo suggestionare dalle bellezze delle linee morbide dei Colli Euganei, che si possono scorgere dalle finestre dell’antica residenza.
La sua “piccola casa, decorosa e nobile”, come Petrarca stesso la definì, è tuttora una piccola perla circondata da un borgo in cui il tempo sembra quasi si sia fermato. All’interno ammireremo le stanze affrescate nel Cinquecento da uno dei successivi proprietari, che hanno sempre cercato di preservare l’originale aspetto della residenza e la memoria del sommo poeta.

Ma Arquà è da sempre anche culla di una forte tradizione eno-gastronomica.

Qui visiteremo dapprima un rinomato frantoio del borgo dove sarà proprio il proprietario a raccontarsi e a spiegarci il processo di produzione dell’olio extra vergine di oliva, del quale faremo infine una degustazione guidata.
A seguire visiteremo un importante produttore di prelibatezze euganee: sottaceti, sottoli, marmellate e liquori tra cui il celebre Brodo di Giuggiole, accompagnati dal sapiente racconto del proprietario.

Il tour include:
Visita alla Casa del poeta Francesco Petrarca
Visita di un rinomato frantoio e degustazione guidata di Olio EVO
Visita del laboratorio di un produttore di Brodo di Giuggiole e di prodotti tipici locali
Accompagnamento del Local Tour Leader
Trasferimento A/R dall'hotel

Prezzo: 50,00 euro a persona.
Bambini 5-14 anni ridotto 50%. Fino ai 4 anni gratis.

Prenotazione obbligatoria.
Partenza garantita con un minimo di n. 4 adulti paganti.
Questo tour non include tutto quanto non espressamente indicato.

Per ulteriori informazioni inviaci una richiesta di disponibilità, contattaci telefonicamente al numero 049.8669333 oppure scrivici una mail all’indirizzo info@plaza.it