Prenota
la tua stanza

Territorio e cultura

Passeggiata guidata a Vicenza

Ogni Martedì - Partenza ore 14.00 - Durata 5 ore - € 80 a persona

VICENZA

“La città di Vicenza e le ville del Palladio nel Veneto” sono state nominate Sito UNESCO per un totale di 23 palazzi a Vicenza e 24 ville nel territorio circostante.

La passeggiata guidata a Vicenza inizia dal Teatro Olimpico, vertice assoluto della creatività di Andrea Palladio. Il teatro, inaugurato il 3 marzo 1585, è il teatro coperto più antico al mondo. All’interno di uno spazio chiuso, Palladio ha voluto simulare l’ambientazione all’aperto dei teatri classici.

Successivamente, ci sposteremo a Palazzo Chiericati, progettato nel 1550 per Girolamo Chiericati, anche questo uno dei capolavori di Andrea Palladio. Impreziosito da affreschi e stucchi, il palazzo è arricchito da una delle più prestigiose raccolte civiche europee di dipinti, sculture e arti applicate dal XIII al XX secolo.

Imboccato Corso Palladio ci dirigeremo verso il Santuario di Santa Corona. Splendida chiesa di fondazione domenicana il cui interno gotico ospita numerose importanti opere scultoree e pittoriche, tra cui il capolavoro di Giovanni Bellini “Il battesimo di Cristo”, la Cappella Valmarana di Andrea Palladio ed opere di Bartolomeo Montagna, Paolo Veronese e Giambattista Pittoni.

Passeggeremo lungo il corso ammirando negozietti e splendidi palazzi lungo percorso, fino a Contrà Porti dove ci attende il Museo Palladio.

Infine, tornando verso il corso, troveremo davanti a noi la possente mole della Basilica Palladiana circondata dalle piazze cittadine.

Il tour include:
• Passeggiata per il centro storico di Vicenza
• Trasferimento andata e ritorno dall’hotel
• Accompagnamento del Local Tour Leader

Prezzo: 80,00 euro a persona.
Ragazzi 7-17 anni ridotto 30%. Bambini 3-6 anni ridotto 50%. Fino ai 2 anni gratis.

Prenotazione obbligatoria.
Partenza garantita con un minimo di n. 4 adulti paganti.
Questo tour non include tutto quanto non espressamente indicato.

Per ulteriori informazioni inviaci una richiesta di disponibilità, contattaci telefonicamente al numero 049.8669333 oppure scrivici una mail all’indirizzo info@plaza.it

ACQUISTA ONLINE